Purtroppo è a tutti noto il momento molto difficile di pandemia da Covid-19 che stiamo vivendo come verosimile “secondo tempo”, o seconda ondata. E’ mio parere che il terrore vigente sia fortemente ingiustificato così come il negazionismo e la superficialità. Ritengo, alla luce della Letteratura Scientifica che, quindi, un atteggiamento di attento distanziamento interpersonale, di accurata igiene personale, di mirate bonifiche ambientali e di scrupolosa attenzione clinica siano la profilassi migliore.

Nonché l’ unica possibile!

Per tale motivo tutti i miei pazienti che subiranno interventi chirurgici sia ospedalieri che in clinica saranno testati con esami diagnostici per il Covid, sia sierologici che molecolari (tamponi) eseguiti tra gli indispensabili esami preoperatorii.

Per i pazienti di “chirurgia minore ambulatoriale” siamo in grado di eseguire, oltre agli standardizzati processi di distanziamento e di bonifica degli ambienti, tests sierologici e tamponi salivari “veloci” al fine di salvaguardare i pazienti a rischio.

Voglio assolutamente fornire continuità operativa nella sicurezza maggiore possibile.

NB: il d.p.c.m. 4.11.2020 non interrompe le attività professionali sanitarie pertanto lo studio, nel rispetto delle normative, è aperto. In sede di prenotazione verrà rilasciato certificato giustificativo per la mobilità.

Chiama il +39 (0362) 232667 e prenota una visita!


Contatti