Blefaroplastica

Blefaroplastica è l'intervento di chirurgia ricostruttiva per rimodellare i tessuti molli della regione orbitaria rimuovendo l'eccesso di cute e le "borse" palpebrali sia superiori che inferiori. Questo intervento può essere associato ad altri interventi di ringiovanimento facciale (ptosi sopracciglio o lifting). Il dott. Angelo Longoni può intervenire solo sulle palpebre superiori, solo su quelle inferiori o in entrambe le sedi contemporaneamente.

L'intervento, eseguito presso lo studio medico di Seregno, prevede la rimozione della cute in eccesso, di una piccola quantità di muscolo orbicolare e, dove presenti, delle cosiddette "borse" ossia l'erniazione di tessuto adiposo periorbitario.

Al contrario di quanto si può immaginare, la blefaroplastica non può essere utilizzata per eliminare le piccole rughe laterali all'occhio (le cosiddette "zampe di gallina"). In presenza delle sole "borse" l'intervento può essere eseguito per via transcongiuntivale (dall'interno della palpebra): questo tipo di tecnica permette di non lasciare cicatrici esterne. Contestualmente alla blefaroplastica è possibile modificare la forma e il "taglio dell'occhio" (per esempio occidentalizzazione di occhio orientale e viceversa).

Chiama il +39 (0362) 232667 e prenota una visita!


Contatti