Curriculum vitae

Dott. Angelo M. Longoni
Image

Laureato in medicina e chirurgia presso l'Università di Milano vi ha conseguito il diploma di specializzazione in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica con massimo dei voti e lode.

Ha esercitato prima presso la divisione di chirurgia plastica e maxillo- facciale dell'Ospedale S. Gerardo di Monza, quindi presso la divisione di chirurgia plastica e centro ustioni dell'Ospedale di Niguarda dove vince il ruolo di aiuto.

Dal 1999 al 2003 è aiuto nell'unità operativa complessa di chirurgia plastica ricostruttiva e del servizio di chirurgia estetica del Policlinico Multimedica di Sesto San Giovanni.

Dal 2002 al 2010 è Consulente spec. dell’ Ente Ospedaliero di Vimercate per le sedi di Carate Brianza e di Desio.

Dal 2003 al 2010 è primario della medesima U.O.C. dell'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico “Policlinico Multimedica “ di Sesto San Giovanni (Mi) .

Dal 2008 al 2010 assume, contestualmente (trattandosi di medesimo Gruppo Ospedaliero), il primariato dell’ U.O.C. dell'Ospedale MultiMedica di Castellanza (Va).

Ha conseguito masters in chirurgia oncologica, in chirurgica rinologica, in chirurgia ricostruttiva dell'estremo cefalico, in ustionologia, in bioingegneria dei tessuti e biomaterialistica. Ha seguito numerosi corsi di chirurgia plastica sia estetica che ricostruttiva ed è stato relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali.

Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, della Società Lombarda di Chirurgia Plastica, della Soc. di Chirurgia Plastica post- Bariatrica.

E‘, dal 2005 al 2011, professore a contratto presso la scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale della Università della Insubria - Varese.

Dal Feb. 2011 è consulente responsabile presso l' ospedale S. Famiglia di Erba del servizio di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.

Dal Feb. 2017 è consulente responsabile di Breast Unit presso la Clinica San Carlo di Paderno Dugnano